Reti di Vendita

Assessment e Progettazione

Assessment del personale e progettazione dell'organizzazione commerciale - Forza vendita diretta e/o indiretta: 

 

1. Progettazione delle reti distributive;

2. Definizione delle risorse da inserire nella rete:

  • Tipologia di risorsa, professionalità, profilo, esperienza;
  • Remunerazione.

3. Sviluppo delle reti distributive:

  • Definizione della distribuzione territoriale;
  • Definizione dei metodi di scouting e reclutamento;
  • Presentazione Business Partner-BP alla Mandante.

4. Ricerca e selezione del personale di vendita

  • Redazione Proposal Package da inviare ai candidati BP, in relazione allo specifico progetto;
  • Definizione di dettaglio dei profili dei BP da ricercare;
  • Screening nei data base proprietari ab2b;
  • Scouting candidature sul territorio;
  • Ricerca, verifica e selezione candidature;
  • Colloqui individuali on field;
  • Preparazione di un Action Plan con il BP interessato al Progetto;

 5. Presentazione dei BP alla Mandante:

  • Redazione della presentazione del Company Profile e dell' Action Plan concordato con il BP       alla Mandante; 
  • Presentazione candidature individuate;
  • Supporto alla Mandante per la contrattualizzazione e l’inserimento dei BP;
  • Supporto commerciale alla Mandante e ai Business Partner contrattualizzati, per tutta la             durata dei Mandati di Agenzia.

 

Processo di Selezione Business Partner

Attività di supporto