Blog

CONSULENZA E COLLOCAMENTO PER AGENTI

Un'importante opportunità per addentrarti in mercati in rapida crescita. Offriamo supporto e consulenza per raggiungere gli obiettivi, insieme.

Consigli utili per evitare le truffe quando vuoi cambiare il tuo fornitore

La "voltura" è il processo di trasferimento della titolarità di un contratto di servizi pubblici, come l'energia elettrica o il gas, da una persona o azienda all'altra, solitamente quando cambia il proprietario o l'utenza di un immobile. Serve a garantire che le bollette e le responsabilità siano a nome del nuovo proprietario o inquilino.
COSTI
L’Autorità prevede un costo di 25,81 euro per gli oneri amministrativi, un contributo fisso di 23 euro e, laddove richiesto, anche il pagamento dell’imposta di bollo di 16 euro. Agli importi bisogna aggiungere anche l’IVA al 22%, oltre al possibile deposito cauzionale se previsto dal fornitore, per un costo totale della voltura di un contratto nel mercato tutelato intorno ai 75 euro

TEMPI
-tempo di elaborazione: Il tempo necessario per completare la voltura può variare. Solitamente, dovresti aspettarti che l'azienda di servizi pubblici completi il processo entro alcune settimane. La tempistica minima per la voltura è di 4 giorni.

-documentazione: Il tempo può essere influenzato anche dalla tempestiva presentazione di tutta la documentazione richiesta. Assicurati di fornire tutti i documenti necessari per evitare ritardi.

Ogni azienda può avere politiche e procedure leggermente diverse, quindi è importante ottenere dettagli accurati in base alla tua situazione specifica, contattando l’azienda coinvolta

 

Il passaggio dal mercato tutelato al mercato libero

Si è parlato a lungo del passaggio dal mercato tutelato a quello libero nel mondo dell’energia. Per le imprese il momento è già arrivato ad Aprile 2023, per le famiglie, invece, sia per l'elettricità che per il gas, il superamento della tutela di prezzo è previsto entro il 10 gennaio 2024.

Entro quella data, i consumatori domestici dovranno migrare sul mercato libero. Se ciò non avviene, coloro che non avranno scelto un operatore energetico nel mercato libero, saranno assegnati al servizio a tutele graduali in modo da garantire la continuità della fornitura.

Noi consigliamo di effettuare una scelta consapevole e adatta ai consumi della tua casa, senza aspettare che altri decidano per te; per questo motivo affidati ad un consulente energetico che possa indicarti la soluzione migliore!

La manutenzione di un impianto FV è costosa?

I pannelli solari, se mantenuti e puliti correttamente, possono avere una grande longevità (fino a 25 anni). Infatti, è importante considerare che in un solo anno, un modulo fotovoltaico può perdere fino al 25% della sua efficienza, a causa di agenti come smog, fogliame e polvere.

Visita la pagina Linkedin di ab2b - Advanced Business to Business per avere tutte le informazioni riguardanti le tipologie e i relativi costi per la manutenzione degli impianti fotovoltaici!

Scopri i nostri segreti sullo Sviluppo della Rete commerciale!

Cosa facciamo quando abbracciamo un nuovo Progetto?

Progettiamo la tua Rete vendita, in base ai tuoi requisiti (target di mercato, canali di vendita coinvolti, BP che stai cercando, in quanto tempo e dove), conducendo uno Studio di fattibilità, orientato a ricercare una manifestazione d’interesse da parte dei Business Partner, coloro che saranno il veicolo della vendita dei tuoi prodotti o servizi; una volta che il processo è cominciato troveremo per te le migliori partnership di lungo periodo!

Ti accompagneremo prima, durante e dopo il rapporto di collaborazione con i BP, gestendo e incrementando le performance di vendita.

Diventando nostri Clienti, troverete i vostri!

E Noi stiamo cercando proprio Te!